INNOVATION MANAGEMENT

L’interesse delle imprese si sta concentrando verso nuovi modelli di business fondati su un’innovazione tecnologica capace di archiviare, processare e analizzare, in tempo reale, una grande quantità di informazioni non strutturate provenienti da una pluralità di fonti. Il passaggio da una gestione fondata sul “reporting” ad una basata sul “real time” è dunque una delle sfide più importanti che il sistema produttivo italiano sta affrontando.

Ma anche la necessità di diferenziarsi personalizzando la propria produzione di massa porta a dover riconsiderare la Customer Experience.

E se questi fattori precedenti sono presi in considerazione, i processi aziendali attuali sono in grado di soddisfarli?

In realtà il circolo è vizioso in quanto anche nuovi processi aziendali possono portare a un nuovo Business Model e quindi auspicabilmente ad una nuova Customer Experience.

I4U Consulting è in grado di indirizzare le esigenze di innovazione delle PMI identificando in primo luogo le aree di intervento in base al business dell'impresa stessa. 

La metodologia comprende i seguenti servizi:

  • Innovation Audit - Con tale servizio si identificano la propensione all'Innovazione dell'azienda.
  • Innovazione Dove - Un servizio per identificare in quale area fra Business Model, Customer Experience, Processi Aziendali è prioritario intervenire per raggiungere il miglior ROI.
  • Innovation Management - Un servizio di gestione a 360° del progetto di innovazione, inclusivo quindi del project management necessario al raggiungimento dell'obiettivo.


COSA OFFRIAMO

Un servizio in Temporary Manager a supporto degli imprenditori che vogliano intraprendere processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale della propria impresa attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

I4U Consulting supporta ed indirizza i processi di ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, tramite professionisti iscritti direttamente all'Albo degli Innovation Manager istituito e pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).